Il consiglio

Di seguito l'elenco dei componenti del consiglio con una breve scheda di presentazione:
Luigi Orlando Molendini Nato a Milano il 25 marzo 1969.
Laurea in Medicina, specializzazione in Medicina Legale e delle Assicurazioni, Dottorato di Ricerca in Sanità Pubblica (Università degli Studi di Milano), Master in Hospital Risk Management (Cineas).
Dal 2004 consulente di Direzione Sanitaria dell’Istituto Europeo di Oncologia e del Centro Cardiologico Monzino di Milano nelle attività di gestione del rischio clinico, gestione dei sinistri, qualità della documentazione clinica; è segretario del Comitato per la Valutazione e il Miglioramento della Documentazione Clinica, è componente del Comitato Valutazione Sinistri.
Si occupa di progetti di miglioramento della qualità della documentazione clinica e di implementazione delle attività di gestione del rischio clinico per aziende sanitarie pubbliche e private.
Pietro Luigi Deriu Nato a Sassari il 19 novembre 1958.
Laurea Magistrale in Scienze Infermieristiche ed Ostetriche (Università di Pavia).
Dal 2001 è Responsabile Qualità ed Accreditamento presso l’Istituto Europeo di Oncologia e dal giugno 2012 è responsabile anche dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico.
Dal 2001 project leader dell’Accreditamento internazionale Joint Commission International, progettazione e miglioramento continuo dei processi sanitari, gestione dell’Accreditamento Istituzionale, formazione in tema di strumenti e metodi per la qualità e gestione del rischio clinico, gestione della documentazione interna e del sistema di Auditing, valutazione ed analisi dell’appropriatezza dei ricoveri (PRUO - AEP), Certificazione secondo la norma ISO 9001:2008.
Barbara Mangiacavalli Nata a Como il 20 marzo 1969.
Laurea Magistrale in scienze infermieristiche ed ostetriche (Università degli Studi di Milano), Laurea in business administration (University of Canterbury), Corso di formazione manageriale per direttori di azienda sanitaria (Università Bocconi).
Dal 2006 segretaria FNC IPASVI. Dal 2003 Direttore SC SITRA Fondazione IRCCS Policlinico San Matteo di Pavia. Componente del Nucleo di Valutazione di due aziende sanitarie pubbliche.
Svolge attività di direzione, organizzazione e gestione delle risorse umane in tutte le fasi del processo gestionale.
Luigi Valente Nato a Manfredonia (FG) l’1 novembre 1957.
Laurea in Medicina (Università di Chieti), specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva.
Dal 1994 Vice Direttore Sanitario presso l’IRCCS “Casa Sollievo della Sofferenza” di S. Giovanni Rotondo, dove si interessa di organizzazione servizi sanitari ospedalieri, gestione e acquisti materiale protesico, archivi sanitari, appropriatezza dei ricoveri ospedalieri. E’ responsabile Alta Specialità Documentazione Sanitaria, referente per la Direzione Sanitaria nel progetto RIS PACS aziendale, responsabile della Conservazione Sostitutiva. Esperto Rilevatore del Progetto P.R.U.O. della Regione Puglia.